PER SOCI

DOMANDE RICORRENTI PER GLI OPERATORI O LE SCUOLE DI SHIATSU

  • Come posso partecipare a questa manifestazione come operatore?
    La Settimana dello Shiatsu è riservata ai soci FISieo, tutte le indicazioni sono state inviate tramite e-mail direttamente dalla segreteria nazionale, eventuali altre informazioni sono disponibili tramite i Responsabili Regionali o la segreteria nazionale.
    Dal 2017 i loghi e il nome sono marchio registrato, chi li utilizzasse senza essere autorizzato potrà incorrere in sanzione.
    Per l’utilizzo da parte di ROS, RIS e Scuole è necessario l’invio della liberatoria, compilatata e firmata.
  • Pur  avendo tutti i requisiti necessari,  il mio nominativo non è presente nell’elenco ROS FISieo, cosa devo fare?
    Controllare la propria anagrafica, e  verificare di aver dato autorizzazione per la privacy.
    Se anche in questo modo il problema non si risolve inviare e-mail  internal@fisieo.it e per conoscenza a segreteria@fisieo.it
  • Pur avendo i requisiti necessari la mia Scuola non è presente nell’elenco Scuole Accreditate?
    Controllare l’inserimento dei dati  anagrafici e contattare  la segreteria nazionale per verificare eventuali intoppi.
  • Posso organizzare un evento/conferenza?
    Tutti i soci (ordinari, professionisti, insegnanti) possono organizzare eventi in collaborazione con il Responsabile Regionale di loro pertinenza.
    Per essere un evento FISieo e di conseguenza essere inserito nella pagina Facebook della Settimana e le pagine regionali dovrà essere organizzato in una sede diversa dallo studio del professionista o della scuola organizzatrice, con la presenza di almeno un esperto di una disciplina che non sia un professionista SHIATSU.
    Va presentato il programma al responsabile regionale che in accordo con lo staff della Settimana farà in modo di sostenere la realizzazione dell’evento, che in ogni caso deve prevedere una breve presentazione della FISieo.
    L’evento dovrà pervenire entro e non oltre il 20 agosto.
  • Posso stampare la locandina?
    Si, il pdf in A3 di quella nazionale la potrai scaricare nella pagina dedicata a ROS e Scuole. Per eventi precisi è possibile creare una locandina personalizzata: contatta il tuo Responsabile Regionale per avere le informazioni necessarie.
  •  Quanti punti ECOS  mi vengono riconosciuti e come?
    Ai soci ordinari, professionisti, insegnanti che partecipano agli eventi organizzati  dai Responsabili Regionali a qualsiasi titolo (organizzatore, insegnante, partecipante) saranno riconosciuti n. 2  punti ECOS all’ora,  per la partecipazione alle assemblee  e altri incontri di tipo organizzativo n. 1,5 punto ECOS all’ora.
  •  Come posso contribuire alla diffusione della manifestazione?
    a)  inviare e-mail  ai propri contatti, invitandoli a consultare il blog o la pagina facebook e pubblicare commenti.
    b) diffondere la notiza attraverso socialnetwork, stampa e TV e radio locali
    c) informare le amministrazioni locali e le associazioni nel territorio, richiedere tramite il Responsabile Regionale il patrocinio del comune dove è attivo lo studio aperto
    d) raccogliere commenti e condivisioni del pubblico
    e) stampare le locandine e distribuirle nel proprio territorio (attenzione alla regolamentazione locale per le tasse di affissione)

Se la tua domanda non ha ancora trovato una risposta esauriente invia un e-mail a info@fisieo.it  o Nadia Simonato

Se sei ROS FISieo o Scuola Accreditata, nella pagina dedicata* oltre alla locandina troverai del materiale promozionale personalizzabile. Ricordati di inviare richiesta, con allegata liberatoria, al regionale per i soci alla segreteria nazionale per le scuole.


*Riceverai a tempo debito, una comunicazione della segreteria che indicherà le modalità di accesso alla pagina riservata.

2018